Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue. La Polizia di Stato...
Alla 25enne Angela Bianchi di Rotondella il Premio America Giovani al talento universitario promosso dalla Fondazione Italia Usa. Si tratta un riconoscimento per le neolaureate e i neolaureati meritevoli delle università italiane che vuole valorizzare ogni anno 1000 talenti del nostro Paese con percorso universitario di eccellenza in discipline di interesse della Fondazione, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali. Il premio le è stato conferito mercoledì 18 settembre dalla Fondazione Italia Usa presso la Camera dei deputati.
“Sono molto onorata e orgogliosa per aver ricevuto questo premio perché rappresenta e riconosce tutta la passione e la tenacia che ho investito per raggiungere i miei obiettivi accademici. In particolare, rappresenta per me una spinta motivazionale che mi consente di affrontare con determinazione le nuove sfide e di raggiungere dei nuovi e importanti traguardi”, afferma Angela. Nel Luglio 2021 ha conseguito la laurea triennale in Scienze politiche delle relazioni internazionali presso l’università del Salento a Lecce e lo scorso marzo la laurea magistrale in Relazioni internazionali presso l’università La Sapienza di Roma.
“Sono molta fiera del mio percorso universitario – sottolinea – perché mi ha permesso di migliorare la mia conoscenza delle dinamiche politiche, diplomatiche, sociali, storiche ed economiche su scala globale. Attualmente, inoltre, sto svolgendo uno stage nel campo della consulenza, anche questa è un’opportunità molto importante perché mi permette di migliorare le mie soft skills come team working e proattività e di approfondire maggiormente il mondo della consulenza che reputo da sempre molto affascinante”.
I vincitori del Premio sono stati selezionati dalla Fondazione Italia Usa attraverso la banca dati delle università italiane tra i neolaureati con un piano di studio afferente l’interesse della Fondazione, attraverso l’utilizzo di diversi parametri indicativi del talento universitario come ad esempio il punteggio di laurea, la media degli esami, il curriculum accademico e così via. Non sono possibili autocandidature.
Oltre alle pergamena di premiazione, dalla Fondazione Italia Usa Angela ha ricevuto una borsa di studio a copertura totale per il master in Leadership per le relazioni internazionali e made in Italy.