Praticavano attività sportiva nel Palasassi: sette persone sanzionate a Matera dalla Polizia

Nell’ambito delle attività finalizzate alla verifica del rispetto dell’attuazione delle misure urgenti per il contenimento sul territorio del diffondersi dell’emergenza epidemiologica COVID-19 personale della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Matera, a seguito di numerose segnalazioni pervenute circa la presenza di alcune persone viste accedere  all’interno della struttura comunale polisportiva “PALASASSI”, sita in via delle Nazioni Unite, ha effettuato un sopralluogo al fine di verificare la veridicità di quanto in precedenza segnalato.

All’interno del palazzetto si udivano voci di ragazzi provenire dal campo di basket e si notava la presenza di altre persone presso la palestra annessa all’interno della struttura sportiva che risultavano svolgere attività fisica in tenuta ginnica.

Tutti i presenti venivano compiutamente identificati riscontrando, tra di loro, anche la presenza di minori.

Alla luce delle evidenze acquisite il personale di Polizia procedeva alla contestazione e notifica delle sanzioni amministrative per la violazione di cui all’art. 1 comma 2 e art. 2 comma 1 – 3 del D.LGS 25.03.2020 nr. 19 in combinato disposto con i DPCM 8-9-11-22 e 25 marzo 2020.

Al termine del controllo, dopo aver rilasciato agli interessati copia delle sanzioni amministrative, gli stessi venivano invitati a rientrare nelle rispettive abitazioni.

Pubblicità
Pubblicità

giovedì Aprile 16, 2020

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap