Potenza, successo per la “Corsa in rosa”

Domenica 8 maggio si è svolta la “Corsa in rosa”, iniziativa realizzata dalla Commissione Regionale Pari Opportunità, con il patrocinio del Comune di Potenza,  in collaborazione con Sport e Salute, Comitato di Basilicata,  Susan G. Komen Italia, Comitato di Basilicata, e “Più Sicura”, Laboratorio Femminile di Arti Marziali e Psicologia della Difesa Personale.

La pioggia non ha fermato i partecipanti: dopo il saluto istituzionale dell’assessore allo sport Gianmarco Blasi e dell’Assessora alle Pari Opportunità Vittoria Rotunno, è partita la “Corsa per le donne”, presenti numerose e supportate dall’Associazione  Podistica di Potenza, animando il centro storico della città. La “Corsa in rosa”, momento di benessere, sensibilizzazione e solidarietà sociale ha previsto la donazione di 5 euro a partecipante, e i fondi raccolti dalle due associazioni, Komen Italia e Più Sicura, saranno investiti nei relativi progetti attinenti alla salute e sicurezza delle donne.

Pubblicità
Pubblicità

lunedì Maggio 9, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap