Con 186 chilogrammi nello squat l’atleta pomaricana Maria Scandiffio lo scorso sabato ha stabilito a St Paul’s Bay, sull’isola di Malta, il primato europeo di Powerlifting nella Cat. - 63 kg. Il campionato denominato “Western European Championship Open...
Oggi presso l’Auditorium del Conservatorio Gesualdo da Venosa”, a Potenza, ha avuto luogo il seminario informativo sul tema “La prevenzione ed il contrasto alla corruzione e la nuova disciplina in materia di appalti pubblici”, organizzato dal Comando Regionale Basilicata della Guardia di Finanza in collaborazione con la Regione Basilicata e la Provincia di Potenza. Il progetto di comunicazione istituzionale, elaborato dal Comando Unità Speciali del Corpo, che ha previsto l’organizzazione sul territorio nazionale di appositi seminari informativi, è stato rivolto, oltre che agli appartenenti al Corpo, ai vertici delle Pubbliche Amministrazioni, alle associazioni imprenditoriali e di categoria, al mondo Accademico e agli Ordini Professionali.
La corruzione “rappresenta un fenomeno devastante, un male per il Paese che però può essere estirpato con un’azione continua di contrasto e con un cambiamento culturale”. E’ uno dei passaggi dell’intervento del comandante regionale Basilicata della Guardia di finanza, il generale di brigata Antonio De Nisi.