giovedì, 28 Marzo 2024

Colobraro, 69enne arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Policoro hanno arrestato 69enne di Colobraro, che dovrà espiare un residuo pena di anni 8, mesi 6 e giorni 26 di reclusione a seguito di condanna esecutiva alla pena di anni 9 e mesi 1 di reclusione per un...

Si svolgerà a Potenza il 21 settembre il convegno “Lavoro stagionale in agricoltura” che l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera ha organizzato nell’ambito della settimana europea a favore dei diritti dei lavoratori stagionali promossa da ELA (Agenzia Europea del Lavoro).

L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione della Regione Basilicata e si svolgerà presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata alle ore 9.30  e vedrà la presenza delle autorità e istituzioni regionali e provinciali.

Il convegno è inserito nel programma di comunicazione nazionale della Campagna europea per i diritti dei lavoratori stagionali transfrontalieri, organizzato dall’Ispettorato Territoriale del lavoro di Potenza-Matera in collaborazione con INL, ANPAL, rete EURES e Regione Basilicata.

“Rights for all seasons” è la campagna programmata dall’Autorità europea del lavoro (ELA) di sensibilizzazione rivolta ai lavoratori stagionali transfrontalieri dell’Unione europea e ai loro datori di lavoro. In particolare, la campagna si rivolgerà al settore agroalimentare dove il lavoro stagionale transfrontaliero è più diffuso e la vulnerabilità dei lavoratori alle frodi e agli abusi è più elevata La campagna ha l’obiettivo prioritario di accrescere la conoscenza delle norme esistenti per regolare e tutelare il lavoro stagionale dei cittadini dell’Unione europea (EU), nonché quello di informare sui servizi di assistenza disponibili nel Paese sede di lavoro, e nel Paese di origine.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap