sabato, 13 Luglio 2024


Domenica 8 ottobre alle 10.30 a Potenza nella sede del Circolo Silvio Spaventa Filippi si riunirà la giuria della sezione di Saggistica storica ed Economia politica presieduta dall’Accademico dei Lincei Cosimo Damiano Fonseca. Nel corso della riunione saranno esaminati i testi concorrenti alla Quarantaseiesima edizione del Premio Letterario Basilicata e saranno resi noti i nomi dei vincitori.

Il premio di Saggistica storica lucana, intitolato alla memoria di Tommaso Pedìo, sarà consegnato sabato 21 ottobre alle 18.30 nel Santuario Diocesano di Anglona a Tursi. La premiazione sarà preceduta da un convegno alle ore 10.00 sulla testimonianza del fecondo incontro spirituale e artistico tra il Cristianesimo Bizantino e quello Latino. Alle ore 16, invece, si terrà un convegno su Anglona tra Oriente e Occidente.
Gli altri premi – Saggistica storica nazionale, Economia politica e Premio Città di Potenza – saranno consegnati domenica 22 ottobre alle 18.00 a Potenza nell’Auditorium del Conservatorio di Musica “Gesualdo da Venosa”.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap