sabato, 13 Luglio 2024

Con l’equitazione nel cuore perché “il cavallo, animale meraviglioso e intelligente, è una parentesi che permette di rilassarti e farti passare ogni pensiero”. Se è in sella che il 43enne Domenico Parziale si rigenera, nella vita di tutti i giorni gestisce un’impresa edile di famiglia – insieme a lui anche un fratello – a Policoro. Cinque dipendenti e una grande esperienza: da quando aveva tredici anni, infatti, ha trascorso le estati in azienda, seguendo le orme del papà.

“Ho fatto tanta gavetta – racconta –, è un’attività che ti porta a studiare costantemente, dai progetti all’organizzazione del lavoro. Bisogna avere parecchie competenze”.

Oggi lavora con gli enti pubblici occupandosi di lavori di urbanizzazione.

Professionalità e sacrifici in un momento storico certo non semplice per la sfavorevole congiuntura economica. Tuttavia, alla luce del suo percorso, Domenico – sposato e con un bimbo di sette anni – prova infondere fiducia ai più giovani: “Consiglio loro di appassionarsi a quello che piace fare, non fermarsi mai e non demoralizzarsi. Con uno spirito positivo sono tante le cose che si possono portare a termine, sogni compresi”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap