In seguito alle dimissioni dell’assessore Lucia Gaudiano, per ragioni strettamente personali, il sindaco Domenico Bennardi ha firmato oggi il decreto di nomina di Maria Angela Ruggieri. A quest’ultima in quota Psi andranno le deleghe alle Attività produttive, Scuola,...
Entrano nel vivo a Pisticci i festeggiamenti in onore del Patrono San Rocco con un programma curato dal parroco don Rosario Manco.
Oggi, venerdì 16 agosto, giorno clou dei festeggiamenti con la solenne messa presieduta da Monsignor Caiazzo e processione della statua del santo – su cui i fedeli appenderanno soldi e oggetti preziosi – per le principali vie della città, portato a spalla dai Portatori di San Rocco in divisa ufficiale. Il corteo sarà omaggiato dalla presenza, nella prima e ultima parte della processione, dal Sindaco Domenico Albano e della Giunta Comunale ed altre autorità. Alle 22.30 arrivo in Piazza Plebiscito sparo di Fuochi Pirotecnici. Processione accompagnata dal complesso bandistico “Nunziantonio Clementelli” Città di Miglionico e Complesso bandistico Città di Pisticci. Alle 22,30 arrivo della processione in Piazza Plebiscito con sparo di fuochi pirotecnici. A seguire in P.zza Umberto I° spettacolo musicale Disco Paradise.
Per domani, sabato 17 agosto, questo il programma: ore 9,00 Messa nella Cappella di San Roccoe giro complesso Bandistico città di Pisticci del maestro Mariano Pastore. Ore 10,30 messa solenne in Chiesa Madre presieduta dal Parroco don Rosario Manco e processione di San Vito accompagnato dal Complesso Bandistico Città di Pisticci. Ore 19,00 messa nella cappella di San Rocco e giro itinerante per le strade cittadine della “Birbanband” gruppo storico Terra Bernaudi a cura della Pro Loco di Bernalda con sbandieratori, tamburini e figuranti. Ore 20 partenza del carro Trionfale con attraversamento vie principali, con scorta di cavalli e tradizionale asta per l’aggiudicazione del trasporto del carro. Alle 24,00 sparo di fuochi pirotecnici.
Chiuderà i festeggiamenti, la sera di domenica 18 agosto nell’Anfiteatro La Salsa, il concerto di Danilo Sacco, voce storica dei Nomadi.
Nella foto il Capitano della Compagnia Carabinieri di Pisticci Antonio Belardo, il sindaco Domenico Albano e il Comandante della Stazione Carabinieri di Pisticci Giacomo Cipriani