Sarà all’insegna dell’accoglienza, dell’inclusività e della sostenibilità, l'edizione di quest'anno, la quattordicesima, del “Presepe vivente nei Sassi di Matera”, presentato in anteprima ad autorità civili e religiose. La rappresentazione, ideata da Sud Promotion in...
Il panorama mozzafiato è un privilegio acquisito ma l’attenzione ai dettagli, l’atmosfera che si respira, improntata all’accoglienza, è tutta merito del proprietario, Gianluigi Giorgini.
La magia di Villa Teresa, in contrada San Leonardo a Pisticci, un bed and breakfast raffinato dove nulla è lasciato al caso, è ovunque: ci si lascia catturare dalle albe e dai tramonti su paesaggi da sogno e coccolare dal garbo e dalla cordialità dello staff.
Il nome della struttura custodisce un legame di famiglia, come spiega Gianluigi: “Ho voluto in questo modo ricordare mia nonna materna che ho perso quando avevo sei anni e alla quale ero legatissimo. Era una bravissima donna”. Lui, insieme a sua sorella Laura, è l’anima di questo posto incantevole, nato quasi per caso.
Villa Teresa è nata per caso: “Sono appassionato di fotografia e mettendo foto su Instagram, in tanti hanno dimostrato curiosità. Così ho iniziato a fittarla per eventi privati, compleanni, battesimi, buffet. Allestiamo e prepariamo noi fino a un numero ristretto di persone, poi ci affidiamo a catering di qualità”.