Peppe Di Stefano il 15 a Ferrandina per la presentazione di “Milanello, la Casa del Diavolo”

Peppe Di Stefano, giornalista di Sky Sport e inviato per il Milan, sarà a Ferrandina il prossimo 15 gennaio per la presentazione del suo libro “Milanello, la Casa del Diavolo”. Un appassionante racconto fatto di aneddoti e retroscena sul centro sportivo più vincente al mondo.

L’evento è organizzato dal Milan Club Ferrandina in collaborazione con il Milan Club Muro Lucano e il Milan Club Matera. Sarà una giornata molto lunga quella di domenica 15 gennaio: si comincia alle 10,30 al Cine Teatro comunale Domenico Bellocchio con la presentazione del libro di Di Stefano che sarà moderata dal giornalista Maurizio Cardone e che prevede l’ingresso libero. A seguire, il pranzo di Villa Schiuma a Matera con oltre duecento partecipanti, vertici AIMC (associazione italiana Milan Club) e ospiti a sorpresa. Tifosi e appassionati potranno scattare foto ricordo con la Champions League vinta dal Diavolo nel 2007. In quell’occasione, si terrà la presentazione di un altro libro, quello di Daniele Mascolo, fotografo da anni vicino al mondo Milan che ha da poco pubblicato il suo “Succede solo a chi ci crede”, una raccolta di 700 scatti che raccontano l’ultimo scudetto rossonero.

“Felice di fare tappa in Basilicata per presentare il mio primo libro” – racconta Peppe Di Stefano -. “È una regione piena di identità, nella quale c’è tanta passione per il calcio. Spesso incontro tifosi lucani che seguono il Milan e spero di trovarne tanti domenica a Ferrandina: sarà bello poter condividere con loro storie, aneddoti, retroscena, ma più in generale il clima unico che si respira dalle parti del centro sportivo più vincente del mondo: Milanello”.

“Stiamo lavorando tantissimo alla realizzazione di questo evento, è un qualcosa a cui teniamo  molto” – sottolineano Antonio Regina (Presidente del Milan Club Ferrandina), Danilo Mennonna (Presidente Milan Club Muro Lucano) e Donato Braia (Presidente Milan Club Matera) -. “Il riscontro è molto buono, in Basilicata la passione per il Milan è forte e lo stiamo vedendo in modo particolare in questi giorni. Sarà un’occasione per mostrare ai nostri prestigiosi ospiti le bellezze di questa regione. La sinergia tra i club è preziosa e in questo caso sta dando frutti molto buoni”. “Grazie a questa stretta collaborazione riportiamo la Champions in Basilicata dopo tanti anni”.

Pubblicità
Pubblicità
martedì Gennaio 10, 2023

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap