Si apre oggi a Quito, capitale dell’Ecuador, il 53° Congresso Eucaristico Internazionale che dall’8 al 15 settembre porrà al centro della riflessione e della preghiera il richiamo alla “Fraternità per guarire il mondo” nello spirito dell’enciclica di Papa...
Nel quartiere San Paolo di Taranto nell’oratorio salesiano L’Aquilone che ospita bambini disagiati, in occasione dei giochi olimpici si è voluto accendere la fiaccola della pace e della legalità con un messaggio sportivo. In questo Oratorio gestito da due instancabili suore, vivono tantissimi ragazzini dai quattro ai quattordici anni, i loro papà sono tutti in galera e le madri complici di traffici loschi di ogni genere, questi bambini vengono usati per spacciare e rubare.
Ed è per questo che le suore di questa meravigliosa comunità hanno voluto utilizzare un messaggio sportivo per promuovere la Pace e la legalità, chiamando come testimonial sportivo Lorenzo Zaccaro, Campione Italiano di Kickboxing dal 2021 al 2024 e atleta della Nazionale Italiana dal 2021 al 2023 e medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Juniores del 2022, accompagnato dal padre, anche lui praticante della Kickboxing.
Lorenzo Zaccaro si allena presso la S.S.D. Dynamic Center di Matera allenato dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Kickboxing il Maestro Biagio Tralli.
Complimenti a queste suore che ogni giorno cercano di far vedere esempi positivi per far si che questi ragazzi crescano con la consapevolezza che la strada della legalità sia l’unica da poter percorrere.