Onyx Jazz Club, il 29 settembre a Matera Tino Tracanna e Francesco Saiu aprono la nuova stagione del Gezziamoci35

Prende il via giovedì 29 settembre alle 21:00 dall’Hotel del Campo di Matera la nuova stagione del Gezziamoci35, la rassegna dell’Onyx Jazz Club che quest’anno festeggia il suo trentacinquesimo compleanno.

Ad aprire il programma autunnale, dopo il successo degli appuntamenti estivi, saranno i Monk’s Lost Hat, alias Tino Tracanna ai sassofoni e Francesco Saiu alla chitarra elettrica. Uniti dalla passione comune per Monk, i due musicisti si confrontano con il suo affascinante repertorio, consapevoli di dover fare i conti con una musica caratterizzata da armonie complesse, dense di progressioni cromatiche e fraseggi frastagliati su idee ritmiche originalissime, talvolta imprevedibili. Le sue composizioni diventano il punto di partenza: «Un

laboratorio permanente di ricerca musicale dove esplorare con grande libertà espressiva un

personale mondo sonoro, in un continuo dialogo tra le parti».

Il biglietto del concerto potrà essere acquistato online su Eventbrite.it, nelle rivendite convenzionate a Matera (Casa Cava, via San Pietro Barisano 47; Cartoleria Montemurro, via delle Beccherie 69; Libreria Mondadori, piazza Vittorio Veneto 16 b) o direttamente al botteghino.

Pubblicità
Pubblicità

martedì Settembre 27, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap