domenica, 14 Aprile 2024

Patto di amicizia tra Matera e Greccio (Ri) sulla tradizione presepiale

Matera è tra le città protagoniste oggi (13 aprile) alla “Festa delle città gemellate”, che si svolge nel comune rietino di Greccio dove è stato realizzato il presepe di San Francesco, il più antico d’Italia con i suoi 800 anni. Un’occasione preziosa per coinvolgere...

Gli Atleti del Budo Clan Basilicata del M. MASSIMILIANO MONACO si distinguono nella trasferta Toscana dello scorso weekend. Duplice impegno per gli Atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza che hanno presenziato con Valerio Accetta al bjj Pistoia Challenge della Fijlkam, tappa valevole per il Ranking Nazionale Uijj; e con Domenico Colucci, a Montecatini, per il Trial del primo Torneo PRO interstile, dedicato alle discipline Lottatorie.

Parte dagli ottavi di finale l’avventura di Accetta, che lo vedrà vincere la medaglia d’argento, lasciando la finale in mano a Pietro Ferrero (Batatinha Team) solo dopo che vinto contro l’emiliano Rosini (Bolognina luta club), contro Ambrosio (Elite jiujitsu Ferrara) ai quarti, e Cicolani (Flow) in semifinale.

Tra i migliori lottatori del circuito, dice la sua Domenico Colucci che, accompagnato da Bartolo Telesca, lascia il gradino più alto del podio e la possibilità di aggiudicarsi la borsa di ben 10000€ al beniamino di casa MAICOL BENETTI (Matside jj), secondo in classifica nel ranking Uijj. L’atleta Lucano ha avuto accesso alla finale battendo Luca Gutierrez (Luta Livre Italia) nelle semifinali e Andrea Leone (Nemeos JJ) ai quarti, entrambi per sottomissione.

Soddisfazione espressa dalla direttrice dell’Accademia Serena Lamastra – Siamo orgogliosi di aver portato le discipline lottatorie Lucane ad un livello così alto. Ocean Bjj Pro è davvero un evento straordinario, di elevata caratura tecnica e il secondo posto di Domenico, rappresenta l’eccellente lavoro fatto negli anni di tutto il team. Siamo altresì felici del successo di Valerio, un Atleta che ha iniziato da pochi anni le competizioni e riesce già, come in passato, a condividere il podio con Atleti di team più blasonati. Adesso, per il Bjj, siamo in preparazione  per un evento Internazionale in programma a Milano a fine Marzo. Dove Colucci sarà di nuovo protagonista del Trial Lombardo di Ocean.”

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap