Nuovo direttivo per il Consorzio Albergatori di Matera: Mariani è il presidente

Il Consorzio Albergatori di Matera ha un nuovo direttivo.

Il CAM, nato nel 2003 per riunire le eccellenze del settore ricettivo materano e che oggi conta circa 40 imprese consorziate, tra strutture alberghiere ed extra-alberghiere, ha eletto come nuovo presidente Tommaso Mariani.

Vicepresidente è Marisa Amoroso, mentre Gregorio Padula, Saverio D’Ercole e Vito Latorre sono stati eletti consiglieri.

Un direttivo che inizia a lavorare in un periodo molto importante e delicato, quello della ripresa dopo la pandemia da Covid che, a Matera, ha dato ottimi risultati per la stagione estiva pur richiedendo sforzi importanti per una ripartenza che produca effetti duraturi nel settore.

Un’azione che deve essere corale e coinvolgere, una volta per tutte, il mondo dell’impresa e le amministrazioni locali, Comune di Matera e Regione Basilicata in primis, per raggiungere risultati concreti su obiettivi storici, come la destagionalizzazione e l’aumento della permanenza media in città, ma anche per intercettare e far radicare, sul territorio, nuovi trend turistici in sviluppo e in crescita.

Primo impegno “in presenza”, per il nuovo direttivo del CAM, è stato il TTG di Rimini, una delle più importanti fiere di settore al mondo, al quale – come accadrà anche per le prossime BIT di Milano e WTM di Berlino – il Consorzio ha preso parte insieme all’Apt di Basilicata, tornando finalmente a promuovere tra tour operator e operatori di tutto il mondo, Matera e la sua capacità di accoglienza di altissimo livello e qualità.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap