sabato, 20 Aprile 2024

Si conoscono da quasi 25 anni, giocavano a pallacanestro insieme. Poi hanno scoperto di avere lo stesso sogno, aprire un lido sulla costa jonica. E, appena si è presentata l’opportunità, il sogno lo hanno realizzato: sono il bernaldese Lino Durante e Giuseppe Visceglia, di Salandra, la loro “creatura” è il lido Maraja 2.0 a Nova Siri, delle famiglie Durante-Visceglia, un lido che da sei anni era chiuso e che in appena un mese – con sacrifici enormi – è stato rimesso a nuovo. Complice un amico, si è presentata questa possibilità: per fortuna, non si sono lasciati scoraggiare dallo stato in cui versava il lido (“Era un rottame”, confidano), hanno scommesso su Marajà 2.0 smantellando tutto e contattando un po’ di aziende per il restyling. Oggi ci sono 93 ombrelloni e l’ultima fila è destinata agli ucraini in fuga dalla guerra che hanno trovato ospitalità in Basilicata.

“Non pensavamo di farcela ad aprire in così poco tempo, per il prossimo anno stiamo pensando di aggiungere anche un campo di pallacanestro”, affermano Lino e Giuseppe rispolverando una passione mai spenta.

A loro sono arrivati gli auguri dell’assessore all’Ambiente della Regione Basilicata Cosimo Latronico: “Si riapre dopo anni un lido storico di Nova Siri marina che aggiunge un altro tassello nel mosaico dell’offerta turistica della costa jonica. Mi compiaccio con voi che avete iniziato questa avventura, sono sicuro che con il vostro impegno sarà un’eccellente attrattiva, aumenterà l’offerta turistica della nostra costa”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap