domenica, 21 Luglio 2024

Il webinar NO is NO, PREVENGO E MI DIFENDO del 2 marzo alle 18 – che fa seguito a quello del 27 novembre svoltosi in occasione delle celebrazioni della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne – è organizzato dall’Associazione italiana donne medico di Potenza, con il patrocinio della Commissione regionale pari opportunità e del Coni. Obiettivo dell’incontro è la prevenzione della violenza sulle donne. È necessario svolgere un’azione informativa-formativa e di sensibilizzazione grazie alla condivisione e alla partecipazione di soggetti istituzionali e del privato sociale. Intervengono al seminario il dottor Sergio Pizzichillo, istruttore di difesa personale civile e militare specializzato in autodifesa, antiaggressione femminile e antibullismo, considerato tra i più esperti in materia, che illustrerà come la prevenzione sia la prima difesa. La dottoressa Serena Lamastra, istruttrice di arti marziali e sport da combattimento Cintura Nera di Kickboxing, K1 e kung fu wushu, tecnico della Federkombat (unica federazione riconosciuta direttamente dal Coni) è la prima cintura Viola Femminile Lucana di Jiu Jitsu Brasiliano, con una prestigiosa carriera Agonistica e di direttrice di gara in numerosi eventi a carattere nazionale ed internazionale, parlerà dell’importanza delle arti marziali nel processo di valorizzazione della donna e mostrerà delle tecniche di autodifesa pensate perché le donne possano sentirsi più sicure, non solo nella vita ma anche in una qualsiasi aggressione.

La dottoressa Mariarosaria La Becca, psicoterapeuta, che concluderà con il tema della esplorazione delle proprie paure e della consapevolezza delle proprie capacità.

All’incontro parteciperà anche l’Assessore allo Sport del Comune di Potenza Patrizia Guma. Le tematiche della violenza contro le donne passano necessariamente anche attraverso lo sport, portatore di valori sani quali il rispetto, l’inclusione sociale e la lotta a ogni forma di violenza.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap