Nel Materano cagnolino in salvo grazie all’intervento del servizio veterinario dell’ASM

E’ successo stamattina, intorno alle 6.30 lungo la strada che da Montescaglioso arriva a Matera, il salvataggio di un cane gravemente ferito e visibilmente impaurito che a stento si reggeva in piedi e si trovava, con gli occhi sofferenti, al centro della strada.

Immediato e provvidenziale l’intervento del servizio veterinario dell’ASM di Matera, che su richiesta tempestiva del Commissario dell’ASM Sabrina Pulvirenti, si è recato nel giro di pochi minuti sul posto per soccorrere con estrema competenza il povero cucciolo malandato.

Il cane, sfinito, giaceva sull’erba circostante la carreggiata con una gamba visibilmente fuori uso e uno grossa ferita sul collo.

Immediatamente portato nell’ambulatorio veterinario dell’ASM, è stato subito sedato per essere sottoposto a tutte le cure necessarie alla sua ripresa da parte di alcuni dirigenti del servizio veterinario che erano già stati allertati.

Un plauso particolare va al Direttore Dipartimento di Prevenzione Sanità Animale Vincenzo Nola, al Direttore della Struttura Complessa di Igiene della Produzione, Trasformazione, Commercializzazione, Conservazione e Trasporto degli Alimenti di origine animale e loro derivati Vincenzo Walter Larocca, al Direttore della Struttura Complessa Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche Vito Michele Tralli e alla Dirigente Veterinaria Paola Petrocelli.  Inoltre si ringrazia il responsabile del canile per l’immediata disponibilità.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap