Site icon TuttoH24.info

Nel cuore delle “Anime brulicanti” di Francesco Sciannarella

Nove storie, tre per volume, che hanno la capacità di condurre il lettore in una Matera verace nella quale il dedalo dei Sassi è lo sfondo di una grande famiglia in cui si condividono gioie e dolori: per il format di Altrimedia Edizioni “Intervista con l’autore” è stata presentata in diretta streaming dalla direttrice editoriale Gabriella Lanzillotta “Anime brulicanti” di Francesco Sciannarella, l’unica trilogia di racconti che narra la città dei Sassi dagli anni  ’50 a oggi.

“Amore e passione”, “Luoghi e credenze” e “Tradizioni e speranze” sono i titoli dei volumi che hanno come protagoniste “anime brulicanti” di tutte le età le cui vite sono strettamente intrecciate tra loro, uomini e donne con una rispettosa dignità nonostante gli inevitabili problemi. Nella splendida cornice dei Sassi, si alternano storie di emancipazione, di lotta tra cuore e ragione, di valori e di cultura contadina che riscatta storie di miseria economica e umana.

L’autore, Francesco Sciannarella, è nato, vive e lavora a Matera. Sposato, con due figli. Scrive sceneggiature per commedie teatrali. Nel 2012 è stata portata in scena “Oh sorte mia”, successivamente ha scritto, diretto e interpretato “Il veleno è donne” e “Se ci sei batti un colpo”. Con Altrimedia Edizioni ha pubblicato nel 2012 il racconto lungo “Nel cuore dei Sassi”, tratto dalla commedia teatrale “Il vicinato”, e nel 2014 “Sedimenti. Matera noir in tre racconti”. Ha all’attivo undici premi per le sue opere.

Pubblicità
Exit mobile version