Natale a Matera… Benvenuti a casa, una guida agli eventi e ai servizi offerti dalla città

Eventi, iniziative, mostre, parcheggi, numeri utili e informazioni. Tutto sul Natale a Matera in una guida che sarà consultabile e scaricabile dal portale internet del Comune (alla pagina http://www.comune.matera.it/turismo-int/item/2856-natale-a-matera-2018) e diffusa in formato Pdf agli operatori turistici e commerciali. 
Uno strumento agile e di facile lettura che accompagnerà i visitatori e i materani nel percorso di avvicinamento al Capodanno e alla cerimonia di inaugurazione dell’anno di Matera Capitale. 
La guida contiene tutti gli eventi programmati in città e sarà continuamente aggiornata e arricchita di contenuti per diventare un vero e proprio vademecum, uno strumento indispensabile per essere informati su tutto quello che accade in città.
Nel documento sono indicati gli orari della Linea Sassi e, a breve, anche delle navette programmate per collegare i parcheggi periferici della città con il centro storico. 
Molto importante la sezione relativa ai numeri utili: farmacie, soccorso sanitario, guardia medica ma anche uffici postali, infopoint aeroporto, taxi, Ncc e molto altro.
“E’ un modo nuovo – spiega l’assessore al Turismo, Mariangela Liantonio – per comunicare con la città e con i suoi ospiti. Si tratta di un documento aperto che ci permette di presentare il calendario di eventi e di attività per il periodo natalizio che quest’anno sarà particolarmente lungo per la città, visto che si protrarrà fino al 19 gennaio per l’inaugurazione di Matera 2019. Contiamo di aggiornare continuamente il file e di alimentarlo con nuove informazioni. In occasione del Capodanno, in particolare, inseriremo nuove sezioni dedicate alle navette da e per i parcheggi esterni al centro storco, e possibilmente anche i numeri di telefono delle officine meccaniche che osserveranno turni di apertura”. 
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap