Attraversare le aree naturali protette a cavallo significa entrare in sintonia con gli habitat, percorrere sentieri e ascoltare il battito della biodiversità, contribuire alla tutela degli ecosistemi interagendo con l’animale che da migliaia di anni aiuta e...
Lo sport a Ferrandina si impreziosisce con la nascita di una nuova Società Sportiva che ha come obiettivo la diffusione della cultura dello sport, della salute e della socialità.
L’A.S.D. “Ferrandina Sport Academy” fondata da Francesco Liuzzi, Roberto Casertelli, Giuseppe Marzano, Alessio Giasi e Fabio Giasi fa il suo esordio organizzando nel Campo Sportivo Comunale Santa Maria, con la supervisione dello CSEN Basilicata nella persona di Angelo La Carpia, un torneo estivo di calcio a 7 una novità per l’ambiente sportivo ferrandinese che di solito ha preferito il calcio a 11 ed il calcio a 5.
Un successo che ha vantato la partecipazione di 9 squadre che si sono sfidate in gironi da 3 all’italiana nell’arco delle tre serate previste.
Lo Stadio Santa Maria pieno di spettatori partecipi e attivi è stato la cornice perfetta per queste serate estive all’insegna dello sport.
Fair Play e rispetto per il “campo” hanno fatto da padrone per questo che è stato solo l’inizio di una programmazione sportiva che vedrà protagonista non solo il calcio ma altri sport individuali e di squadra con corposi progetti in cantiere.
Le squadre classificatesi ai primi tre posti sono state omaggiate con coppe messe a disposizione dallo CSEN Basilicata e tutti gli atleti che hanno preso parte al torneo hanno ricevuto una medaglia.