Museo nazionale di Matera e Onyx Jazz Club insieme per le matinée domenicali con “I Grandi del Jazz”

Il Museo nazionale di Matera e l’Onyx Jazz Club rinnovano la loro collaborazione presentando il cartellone “I Grandi del Jazz – La musica e le storie che hanno segnato la nostra anima”, sei matinée domenicali in programma fra gennaio e marzo nella sala conferenze del Museo Archeologico nazionale “Domenico Ridola” a Matera alle ore 10:30. 

Attraverso un progetto multimediale e di guida all’ascolto, i docenti e musicisti dell’Onyx Jazz Club Pasquale Mega e Kevin Grieco raccontano alcuni dei più grandi interpreti del jazz, con proiezione di filmati e immagini, l’ascolto dei brani che hanno caratterizzato la loro poetica musicale e la narrazione delle loro vite, molto tormentate e spesso drammatiche.

Di seguito il calendario degli incontri:

– Domenica 29 gennaio – Pasquale Mega racconta: Michel Petrucciani – un piccolo/grande pianista

– Domenica 5 febbraio – Pasquale Mega racconta: Jaco Pastorius – le (4) corde dell’anima

– Domenica 26 febbraio – Ascolti condivisi con Kevin Grieco

– Domenica 5 marzo – Pasquale Mega racconta: Massimo Urbani – il “jazzataro” di Roma

– Domenica 12 marzo – Ascolti condivisi Kevin Grieco

– Domenica 26 marzo – Pasquale Mega racconta: Luca Flores – Quanto lontano puoi volare?

“I Grandi del Jazz” è parte del Gezziamoci 2023, il Jazz Festival di Basilicata a cura dell’Onyx Jazz Club, giunto quest’anno alla sua 36esima edizione. 

Pubblicità
Pubblicità
martedì Gennaio 24, 2023

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap