La canzone italiana per la pace nel mondo Luna e Sole (No al razzismo sì alla pace) di Luca Maris e Tony Esposito (al Tamborder) approda sugli schermi di MTV Base Africa.

L’idea nasce da Luca Maris, che ha scritto e arrangiato il brano e l’ha prodotto con la sua etichetta discografica indipendente M.D. Produzioni.

Il messaggio che le parole del testo vogliono dare è chiaro, forte e diretto, schierandosi apertamente a favore dell’unione dei popoli nel mondo, della pace e contro le guerre, il razzismo e la discriminazione etnica.

Il ritmo, inteso come movimento, di Luna e Sole – simboli della nostra esistenza – scandisce giorni e notti indistintamente sulla Terra per qualsiasi essere vivente di qualsiasi popolo, colore e sesso.

Ogni Paese ha il suo movimento e i ritmi si fondono tra loro: la Pace non conosce razzismo e si propone come un rito per il corpo e per la mente”.

Andando oltre alle singole carriere artistiche, Luca Maris e Tony Esposito sono l’esempio di un connubio vincente, in grado di dare, attraverso la musica, un messaggio d’amore finalizzato al dialogo interculturale.

Pubblicità
Pubblicità

giovedì Settembre 22, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap