La sempre costante attività formativa dei Vigili del Fuoco del Comando di Matera ha visto l'invio, presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia di Caserta, nelle giornate del 25 e 26 marzo 2025, di personale dei Vigili del Fuoco che ha contribuito allo...

La sua magia che lascia senza parole, la raffinatezza di un allestimento che incanta e l’incanto, senza tempo, di “Vecchio Frack”: un incredibile mix di eleganza è valso a Mr Dodo il Premio Magia Generale nell’ambito del trofeo Arsenio organizzato a Roma dal Club Magico Italiano.
Quattro minuti di arte, recitazione, teatro e illusionismo: il suo numero, dedicato a Domenico Modugno – un chiaro omaggio alla musica italiana- , in quattro minuti ha catturato ed emozionato la platea confermando il talento di Domenico Salluce. Un artista tenace che non si è mai lasciato scoraggiare dalle difficoltà ma ha proseguito, con determinazione, imponendosi nel panorama nazionale. Nei mesi scorsi, infatti, è riuscito anche a conquistare il terzo posto al secondo Trofeo A.Ge.B.E.O. del Festival della Magia. Una carriera tutta in ascesa, la sua, costellata da successi a colpi di bacchetta.
Tesserato FISM (Federazione Internazionale di Società Magiche), si è formato seguendo corsi a Roma, San Marino e Francoforte e fa parte del cast del Circo di Montecarlo. Prossimo, ambizioso ma non irraggiungibile traguardo, la partecipazione al Festival Internazionale della Magia e a quello europeo in Spagna.
Rossella Montemurro