martedì, 23 Aprile 2024

Il presidente Bardi: “Ha vinto la politica delle cose concrete”

“È stata premiata la politica delle cose concrete. I cittadini sono stanchi di ascoltare parole, vogliono vedere i fatti, e quando li vedono premiano. La condivisione di programmi con il campo allargato può dare nuovi risultati, realizzando le iniziative e i processi...

A poco meno dall’album d’esordio di Daniele Mammarella, “Past, present and let’s hope”, esce “Moonshine” (Music Force), a conferma del talento del giovane chitarrista pescarese e della sua grande passione per la musica.

Classe 1997, nel 2016 si diploma al Guitar College of London in Plectrum and pop rock Guitar. Attualmente è docente di Chitarra Moderna presso APM di Benedetto Conte (PE) e Music and Art International Academy di Giuliano Mazzoccante. Nel 2021 comincia la sua collaborazione con il famoso brand “Taylor Guitars”. Nel 2021 comincia la sua collaborazione con il famoso brand Markbass and DVMark. 

Daniele è stato nominato come uno dei 5 finalisti del “Acoustic Guitarist of the Year 2020”, uno dei più grandi concorsi a livello mondiale promossi dalla storica testa GuitarWorld. Tra i giudici: Roger Waters, John Petrucci, Dave Kilminster, Guthrie Govan, Kaki King ecc

“Moonshine” ha tredici tracce, alcune molto intimiste (bellissime “Dreaming” e “Goodnight”), tutte sono decisamente una bella sfida in un panorama musicale estremamente variegato e complesso.

Daniele nel 2020 vince il primo premio nel concorso fingerstyle nazionale cinese “The Star of Magic” su 163 partecipanti. Nel 2020 ha suonato prima come ospite per 2 date in Abruzzo e poi come chitarrista turnista per Cisco Bellotti (ex Modena City Ramblers) per 4 date (Piazza Maggiore Bologna, Tuscany Hall Firenze, Parco Angeletti Bologna e Villa Tittoni Desio) tra cui l’evento “Per gli invisibili” con Gianni Morandi, Dodi Battaglia, Alberto Bertoli, i Modena City Ramblers ecc… Ha avuto l’onore di essere inserito nella stagione ufficiale del Teatro Marrucino (Chieti), registrando un sold out, viene inserito anche nella stagione ufficiale di “Musica al Tempio” presso il famigerato Teatro Marcello di Roma ed è stato chiamato come ospite all’evento “Festival de la Guitara” a Madeira (Portogallo). All’età di 16 anni ha avuto l’onore di aprire il concerto al Grande Maestro Franco Morone.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap