“Moonshine”, il secondo album di Daniele Mammarella conferma il talento del chitarrista pescarese

A poco meno dall’album d’esordio di Daniele Mammarella, “Past, present and let’s hope”, esce “Moonshine” (Music Force), a conferma del talento del giovane chitarrista pescarese e della sua grande passione per la musica.

Classe 1997, nel 2016 si diploma al Guitar College of London in Plectrum and pop rock Guitar. Attualmente è docente di Chitarra Moderna presso APM di Benedetto Conte (PE) e Music and Art International Academy di Giuliano Mazzoccante. Nel 2021 comincia la sua collaborazione con il famoso brand “Taylor Guitars”. Nel 2021 comincia la sua collaborazione con il famoso brand Markbass and DVMark. 

Daniele è stato nominato come uno dei 5 finalisti del “Acoustic Guitarist of the Year 2020”, uno dei più grandi concorsi a livello mondiale promossi dalla storica testa GuitarWorld. Tra i giudici: Roger Waters, John Petrucci, Dave Kilminster, Guthrie Govan, Kaki King ecc

“Moonshine” ha tredici tracce, alcune molto intimiste (bellissime “Dreaming” e “Goodnight”), tutte sono decisamente una bella sfida in un panorama musicale estremamente variegato e complesso.

Daniele nel 2020 vince il primo premio nel concorso fingerstyle nazionale cinese “The Star of Magic” su 163 partecipanti. Nel 2020 ha suonato prima come ospite per 2 date in Abruzzo e poi come chitarrista turnista per Cisco Bellotti (ex Modena City Ramblers) per 4 date (Piazza Maggiore Bologna, Tuscany Hall Firenze, Parco Angeletti Bologna e Villa Tittoni Desio) tra cui l’evento “Per gli invisibili” con Gianni Morandi, Dodi Battaglia, Alberto Bertoli, i Modena City Ramblers ecc… Ha avuto l’onore di essere inserito nella stagione ufficiale del Teatro Marrucino (Chieti), registrando un sold out, viene inserito anche nella stagione ufficiale di “Musica al Tempio” presso il famigerato Teatro Marcello di Roma ed è stato chiamato come ospite all’evento “Festival de la Guitara” a Madeira (Portogallo). All’età di 16 anni ha avuto l’onore di aprire il concerto al Grande Maestro Franco Morone.

Rossella Montemurro

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap