Mondi Lucani e CNA siglano protocollo d’intesa per creare “Connessioni” con i lucani nel mondo

Al fine di rafforzare il Premio Mondi Lucani e la sua mission, ovvero consolidare i legami con i lucani nel mondo promuovendo la nascita di reti e favorendo lo scambio di saperi tra i lucani “altrove” e il mondo imprenditoriale della Basilicata, nei giorni scorsi l’Associazione Mondi Lucani ha siglato un protocollo di intesa con la CNA (Confederazione Nazionale Artigiani) di Basilicata.

Per Leonardo Montemurro, Presidente di CNA Basilicata “il felice incontro tra l’Associazione  Mondi  Lucani e  la CNA di Basilicata nasce dalla condivisione di una comune visione più che mai necessaria per la Basilicata: valorizzare le eccellenze professionali, imprenditoriali e artistiche lucane presenti fuori dai confini regionali creando delle reali occasioni di scambio soprattutto con i giovani ma anche con le tante imprese operanti in Regione, che hanno nel proprio DNA la voglia di crescere, di aumentare la propria competitività e di confrontarsi senza paura alcuna con il mercato nazionale ed internazionale”.

“Un nuovo attore si aggiunge al partenariato di Mondi Lucani per creare connessioni tra i Premiati Mondi Lucani e gli imprenditori della Basilicata guardando al grande potenziale rappresentato dall’artigianato d’eccellenza. Un’opportunità che ci permetterà di svolgere tutte quelle attività correlate al Premio all’interno di un’organizzazione in forte fermento quale è CNA Basilicata che punta alla costruzione di reti con le particelle lucane sparse per il mondo”. E’ quanto ha affermato Maria Andriulli, Presidente dell’Associazione Mondi Lucani.

Il Premio Mondi Lucani, un modello di “Economia della Conoscenza”, è giunto alla sua quarta edizione generando opportunità per i giovani attraverso seminari, workshop e stage messi a disposizione dai Premiati Mondi Lucani.

La serata evento di premiazione e di networking del Premio Mondi Lucani, quest’anno si terrà il 12 agosto nella Città di Matera nella splendida location di Alvino 1884.  

Pubblicità
Pubblicità

giovedì Giugno 23, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap