MMA, equilibrato il match perso ai punti di Colucci. Cinque gli ori nella Kickboxing per il team Monaco

Ancora soddisfazioni per gli atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza, impegnati sabato 4 dicembre su due fronti, in Sicilia per le MMA e in Campania per la kickboxing.

I primi a combattere sono stati i giovani kickboxer del Team Monaco a Sant’Anastasia (Na), in una competizione targata Federkombat.

Oro per Viola Monaco, specialità kick light, cat. -55 kg. Verdetto pari per 𝗟𝘂𝗱𝗼𝘃𝗶𝗰𝗮 𝗠𝗲𝗰𝗰𝗮 nella cat. +60 kg,Doppio Oro per Simone Fabrizio, specialità kick light, cinture BMN cat. – 63 kg. Oro per Simone Romano, specialità kick light, cinture GAV, cat. -85 kg,Oro per Leonardo Zaccagnino, specialità kick light cat. -70,Buona la prestazione che però non riesce a convincere i giudici, per Antonio Pinto, specialità kick light, cinture GAV cat. 60+ kg.

Grande l’euforia del team durante il viaggio con i maestri Serena Lamastra e Nicola Palermo, che oltre alla soddisfazione per le prestazioni dei ragazzi hanno espresso poi gioia per il ritorno ad una (quasi) normalità, a tal punto da essere impegnati in trasferte sportive un weekend dopo l’altro. Domenico Colucci, è stato protagonista poi in serata di un match avvincente di arti marziali miste nella gabbia di Mazara del Vallo, organizzato dalla prestigiosa promotion The Golden Cage in collaborazione con il Mazara Combat.Colucci, accompagnato dal preparatore Vito Genovese e dai Maestri Massimiliano Monaco e Alfredo Falconieri, ha perso contro Daniele Sgherza, dopo una prima ripresa vinta, la seconda partita bene, con un ottimo lavoro a parete e finita con un vantaggio di Sgherza, cala poi e non riesce a recuperare nella terza.

“Metchone di Domenico, questa è la serie A. Noi siamo quello che facciamo, quotidianamente, da sempre professionalmente e veramente orgogliosi della prestazione di Domenico, siamo già a lavoro per la prossima”, il commento a caldo del coach Monaco.

Pubblicità
Pubblicità

domenica Dicembre 5, 2021

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap