“Rappresentare la Basilicata in Europa con il progetto Mirabilia, quale strumento innovativo per promuovere la cultura e valorizzare il patrimonio storico – culturale, ci riempie di orgoglio”.
Afferma il presidente della Camera di commercio di Matera e presidente dell’Associazione Mirabilia Network Angelo Tortorelli, commentando la notizia della recente partecipazione del membro del Presidente del Consiglio regionale della Basilicata Vito Santarsiero al dibattito a Bruxelles in Comitato delle Regioni sul tema “Come rafforzare l’identità Europea attraverso la cultura”.
“Il presidente Santarsiero ha speso parole di autentico apprezzamento per la rete di Camere di Commercio creata con il Progetto Mirabilia Network – prosegue Angelo Tortorelli – e per i benefici effetti che le iniziative che abbiamo intrapreso in questi anni hanno ottenuto nel settore della promozione culturale”.
Il presidente del Consiglio regionale di Basilicata, nel suo intervento ha detto: “Cinque anni fa a Matera, città della mia regione, capitale europea della cultura 2019, sito Unesco di straordinario fascino, è nata Mirabilia, una rete di Camere di Commercio con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i siti Unesco meno frequentati coinvolgendo la intera catena del valore, dalle piccole e medie imprese del turismo, gastronomia, artigianato, industria creativa, arte, moda. (…) Iniziative come Mirabilia hanno bisogno dell’Europa, l’Europa ha bisogno di iniziative come Mirabilia”.
“Dopo quanto abbiamo letto sui Media – conclude Tortorelli – riprendiamo a lavorare al progetto Mirabilia con rinnovato vigore, consci di avere al nostro fianco l’importante supporto della Regione Basilicata”.
 
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *