Riceviamo il messaggio del presidente Bardi sul nuovo anno scolastico: “Un caro saluto a studenti, insegnanti, genitori e a tutta la comunità scolastica. Al netto delle aperture anticipate di alcuni istituti, in virtù dell’autonomia scolastica, oggi si torna in classe...
Grande prestazione per la Tribe jiu jitsu Matera alla Mediterraneo Cup. Ben 12 atleti tra bambini e adulti.
Sette i bambini: Donatello Tricarico, Alessio Greco, Chiara Greco, Domenico Greco, Elisa Dilucca, Enzo Fontana, Michele Lo Ponte. Cinque, invece, gli adulti: Tommaso Tricarico, Alessandro Lisanti, Eustacchio Rinaldelli, Federico Sampogna e Leonardo Marinelli.
I bambini fanno tutti molto bene. Per qualcuno di loro è la prima gara, altri sono veterani del tatami. Nella categoria adulti Tommaso Tricarico ha conquistato il primo posto in categoria, primo posto assoluto.
Alessandro Lisanti prima gara nelle cinture blu affronta avversari durissimi pur lottando benissimo non riesce a salire sul gradino più alto del podio portando però a casa ottimi secondi posti sia nella specialità con kimono sia in quella senza kimono. Purtroppo Leonardo Marinelli viene squalificato per eccesso di peso. Eustacchio Rimaldelli affronta la sua prima gara nella categoria master 3 contro un avversario con molta più esperienza contrastandolo con determinazione e, purtroppo, perde
Federico Sampogna conquista invece, nonostante fosse la sua prima gara, il gradino più alto del podio lottando la sua finale con un avversario durissimo e con molta più esperienza.
Esperienza indimenticabile per i ragazzi della Tribe jiu-jitsu Matera, tutti entusiasti e vincitori.
“La Mediterraneo Cup risulta una delle competizioni nazionali meglio organizzate, questo mette in uno stato d’animo ottimale l’atleta che deve competere, e non è roba da poco. Un’esperienza da ripetere”, ha commentato soddisfatto Tricarico. Commenta soddisfatto Tricarico.