lunedì, 2 Dicembre 2024

“La nomina di Maurizio Friolo a direttore generale dell’Asm consente di dare continuità e prospettiva al lavoro da lui svolto finora in qualità di commissario dell’azienda sanitaria”.

È quanto sostiene il presidente de La Scaletta, Franco Di Pede che aggiunge: “Avevamo di recente auspicato questa soluzione a seguito di un incontro con Friolo nella sede del Circolo. Il nuovo direttore generale è chiamato a rilanciare il sistema sanitario del Materano con particolare attenzione nei confronti della rete ospedaliera a partire dall’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, che dovrà ritornare a svolgere le sue funzioni di Dea di primo livello.  I presidi ospedalieri di Policoro, Tinchi, Tricarico e Stigliano, ciascuno secondo le funzioni loro attribuite, devono inoltre essere resi efficienti nel garantire congruenti livelli di assistenza e cura per i cittadini del Metapontino e delle aree interne della provincia. 

Nel formulare gli auguri di buon lavoro al nuovo direttore generale ribadisco la disponibilità del Circolo La Scaletta al confronto e al dialogo sulle soluzioni possibili per affrontare le criticità attuali e ragionare sul futuro della Sanità in Basilicata”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap