Matera tra le sedi dell’evento internazionale del Coni in programma nel prossimo weekend

Anche Matera tra le sedi dell’evento internazionale del Coni in programma nel prossimo weekend. Si tratta di tre giornate di studio sul tema delle “Città Attive”.

Si comincia il 25 a Giovinazzo (alle 15.30, La Vedetta sul Mediterraneo, via Marco Polo), per proseguire il 26 a Matera (alle 9,30, Casa Cava) e il 27 a Bari (alle 15, Aula Magna del Politecnico) con le tre sezioni del convegno internazionale “Lo sport nei processi di trasformazione urbana: Città Attive, un modello sostenibile” organizzato con la Regione Puglia e l’Unione internazionale degli architetti, in partnership con Università degli studi di Bari, Politecnico di Bari, Comuni di Bari, Giovinazzo, Matera e Monopoli.
L’argomento sarà affrontato da esperti di caratura internazionale, membri dell’Uia, del Cio e del Coni, oltre a docenti universitari impegnati sui temi del benessere e della qualità ambientale. Ad ospitare il primo workshop sarà Giovinazzo, esempio di “Città attiva” sul mare, mentre il millenario contesto storico di Matera ospiterà la seconda giornata. Il seminario conclusivo si terrà infine nell’Aula magna del Politecnico di Bari alla presenza dei rettori Eugenio Di Sciascio (Politecnico di Bari) e Antonio Uricchio (Uniba), del governatore di Puglia Michele Emiliano e dei sindaci delle città coinvolte, oltre che del presidente Giovanni Malagò (nella foto).

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap