Matera torna sul grande schermo e attende il sequel di “The Passion”. Il 15 marzo arriva nelle sale “Maria Maddalena”

Mentre cresce l’attesa per il sequel di “La Passione di Cristo”, “Resurrection”, il 15 marzo arriva nelle sale italiane un altro  film girato a Matera.
Si tratta di “Maria Maddalena”, film biblico che racconta la storia di Maria, una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth. Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme.
Nel ruolo della protagonista la giovane Rooney Mara che si è fatta conoscere al grande pubblico per la sua interpetazione nel ruolo di Lisbeth Salander nel film Millennium – Uomini che odiano le donne (2011) e in Carol (2015). Joaquin Phoenix (Lei, Il Gladiatore) interpreta Gesù di Nazareth mentre Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Doctor Strange) e Tahar Rahim (Il profeta, The Eagle) interpretano rispettivamente i discepoli Pietro e Giuda.
A dirigere il film, distribuito dalla Universal Pictures, il regista australiano Garth Davis, il cui primo film della carriera Lion (2017) fu nominato a ben sei premi Oscar tra cui miglior film, fotografia e sceneggiatura.
Le riprese di “Maria Maddalena” si sono svolte nell’autunno 2016 a Matera.

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sabato Febbraio 24, 2018

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap