venerdì, 19 Aprile 2024

 Si terrà domenica 4 dicembre 2022, dalle 10.30 alle 16.30, a Casa Netural, il terzo appuntamento di Prime Minister Basilicata, la scuola di politica per giovani donne alla sua seconda edizione in Basilicata.

Sotto i riflettori l’innovazione sociale e l’impegno di comunità con la condivisione dell’esperienza di Pessoa Luna Park, un nuovo progetto culturale itinerante che mette insieme tre temi fondamentali: ecologia, innovazione e promozione culturale. Lavorando sulla riqualificazione urbana il progetto ha realizzato uno spazio temporaneo all’aperto: un luna park urbano rivolto principalmente ai millennials. Il progetto vuole alimentare la costruzione di una rete di persone con cui condividere un modello di vita sostenibile e innovativo attraverso la riqualificazione di spazi urbani che possano favorire lʼincontro tra la collettività e una nuova idea di città. Interverranno all’incontro Claudia Zampella e Anna Baldassarre.

Claudia Zampella

Service e Learning Experience Designer, specializzata in strategie di co-design, facilitazione e progettazione di programmi innovativi sull’inclusione delle marginalità e sull’ecologia. Consegue la laurea al Politecnico di Milano in Product-Service System Design e alla Tongji University di Shanghai nell’ambito di un programma di doppia laurea. Dal 2018 partecipa alla costruzione di Onde Alte, una società benefit dove coniuga competenze di progettazione dei servizi e una prospettiva di visione sul bene sociale attraverso formati educativi innovativi, occupandosi di tecnologia civica, etica della tecnologia e protezione ambientale. Nel 2020 fonda il collettivo Scostumat*, un progetto per riportare competenze ed energie nei territori del Sud. Dal 2022 collabora con il progetto Pessoa Luna Park, uno spazio temporaneo che utilizza il gioco e la provocazione per parlare di ecologia e inclusione, nel coordinamento delle attività e delle esperienze.

Anna Baldassarre

Service and Learning Experience Designer per progetti di impatto sociale, alla costante ricerca di un mondo più connesso, inclusivo ed empatico. Sviluppa progetti che creano un impatto positivo sulla società e sulle persone. Ha lavorato in diverse culture e comunità in giro per il mondo, co-progettando e facilitando esperienze e sviluppando processi, strategie e servizi con un approccio olistico e human-centered. Durante la sua esperienza in India, con il master in Social Innovation Management, consolida il suo approccio professionale intrecciando creatività, ricerca, contaminazione e interdisciplinarità tra tecnica e riti ancestrali. Negli ultimi anni collabora con realtà come Onde Alte, società benefit con cui sviluppa formati educativi innovativi su tematiche sociali. Fonda Scostumat*, un progetto per riportare competenze ed energie nei territori del Sud. Tra le collaborazioni recenti, il Pessoa Luna Park, per supportare la progettazione delle esperienze e il coordinamento delle attività.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap