martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Esattamente a distanza di un mese dall’ultimo episodio di sciacallaggio, questa mattina alla sede del CUP di via Matteotti n.7 bis a Matera non è stato possibile l’accesso da parte degli operatori a causa di un atto di vandalismo: ignoti durante la notte hanno tentato di dare fuoco alla struttura.

L’ASM ha segnalato l’accaduto alla Polizia e avvisato i Vigili del Fuoco perché anche dall’esterno si avverte un forte odore di benzina. La mancata operatività del CUP costringerà i cittadini a rivolgersi ad altri Centri operativi con gli inevitabili disagi, tra cui l’allungamento delle file.

La sede CUP di via Matteotti rimarrà chiusa fino a quando non verrà individuato l’autore  (o gli autori) di tali episodi, le cui cause sono incomprensibili.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap