Matera, sorpreso nei pressi della villa comunale con 40 gr. di hashish. 33enne materano agli arresti domiciliari

Agenti della Polizia di Stato hanno posto agli arresti domiciliari, in esecuzione di ordinanza applicativa disposta dal Gip del Tribunale di Matera, un materano di 33 anni per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo era stato trovato in possesso di hashish e arrestato in flagranza lo scorso 22 giugno da due operatori della Squadra Volante.

In quella data, i due poliziotti, liberi dal servizio, mentre transitavano nei pressi della villa comunale, notavano una persona sospetta che si guardava attorno nervosamente, controllando ripetutamente il cellulare e toccandosi le tasche dei pantaloni.

Così i due operatori decidevano di qualificarsi e di procedere a un controllo di polizia. A questo punto il soggetto attenzionato, con un rapido gesto, estraeva dalla tasca un oggetto ricoperto nel cellophane gettandolo all’interno del giardino comunale e poi cercava di sottrarsi al controllo.  

Gli operatori riuscivano a bloccare il soggetto, nonostante questi reagisse opponendosi con calci e gomitate e a recuperare l’involucro, contenente sostanza stupefacente. Identificato, nei suoi confronti emergevano svariati precedenti di polizia inerenti agli stupefacenti.

Gli agenti procedevano quindi a carico dell’uomo con l’arresto e il sequestro, oltre che della sostanza stupefacente risultata essere hashish del peso di circa 40 gr., anche di strumenti e materiale per il confezionamento della stessa e diversi semi di canapa indiana, rinvenuti nella camera da letto della sua abitazione.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap