Matera, solennità del “Corpus Domini”, il 3 concelebrazione eucaristica e consegna volumi del Sinodo diocesano

In occasione della solennità del Corpus Domini, giovedì 3 giugno alle ore 19:00, l’arcivescovo di Matera-Irsina mons. Antonio Giuseppe Caiazzo presiederà la solenne concelebrazione eucaristica in Piazza Duomo, nel rispetto delle normative vigenti a causa della pandemia. 

L’occasione è propizia per consegnare i due testi che racchiudono tutto il lavoro fatto prima e durante la celebrazione del Sinodo Diocesano (1° vol.) e il documento finale con Orientamenti e Norme (2° vol).

Infatti, dopo la celebrazione eucaristica, i due testi del Primo Sinodo Diocesano saranno consegnati a tutti i parroci, sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, consacrati e consacrate, seminaristi, delegati sinodali e autorità presenti.

Domenica 6 giugno, sempre secondo scelte pastorali fatte ormai da tempo, nelle singole parrocchie si terrà la celebrazione della stessa Solennità, senza fare processioni.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap