Matera selezionata tra le “Migliori destinazioni europee”. Accolta la candidatura nell’ambito del progetto della Commissione europea “Eden”


La città di Matera è stata selezionata tra le “Migliori destinazioni europee” nell’ambito del progetto della Commissione europea Eden (acronimo di European destinations of excellence) che si svolge in collaborazione con i media partner Forbes US e Conde Nast Travellers.

L’Amministrazione comunale lo scorso 15 giugno ha presentato la candidatura della città al concorso annuale tra destinazioni proposte come esempio di buona prassi per il turismo sostenibile.

European Destinations of ExcelleNce è un progetto che promuove modelli di sviluppo sostenibile nel settore turistico in tutta l’Unione Europea. Il progetto si basa su concorsi nazionali che si svolgono ogni anno e selezionano una destinazione turistica di eccellenza per ciascun paese partecipante. In questo modo, Eden raggiunge l’obiettivo di attirare l’attenzione sui valori della diversità e sulle caratteristiche comuni delle destinazioni turistiche europee; migliora la visibilità delle destinazioni europee emergenti, crea una piattaforma per lo scambio di buone pratiche in tutta l’Europa promuovendo il collegamento tra le destinazioni premiate.

La designazione di Matera è avvenuta in considerazione “dell’offerta culturale e turistica, nonché della qualità della vita e dello sviluppo sostenibile”.

Come destinazione selezionata, Matera potrà partecipare ad un contest che decreterà la città vincitrice tra 20 concorrenti europee, beneficerà di una promozione internazionale sul sito dedicato al turismo più visitato d’Europa www.europeanbestdestinations.com e sarà anche promossa tra i migliori luoghi da visitare in Europa in Forbes US e Conde Nast Travelers.

Pubblicità
Pubblicità
mercoledì Settembre 29, 2021

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap