Matera, screening del personale scolastico e degli studenti: tutti negativi i primi 556 test rapidi

Sono risultati tutti negativi i 556 test rapidi orofaringei eseguiti oggi a Matera nella palestra dello stadio XXl Settembre-Franco Salerno nell’ambito dello screening del personale scolastico e degli alunni iscritti alla scuola primaria e alla secondaria di primo grado.

L’Amministrazione comunale ha, infatti, deciso di utilizzare i test rapidi forniti dalla Regione individuando alcune categorie considerate a rischio. Per essere sottoposti al tampone rapido e prenotare la prestazione è necessario compilare gli appositi moduli diffusi dagli istituti scolastici.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con i dirigenti scolastici, con gli Ordini dei medici e degli infermieri della provincia di Matera, e grazie alla disponibilità di personale sanitario volontario.

Dal sindaco Bennardi un ringraziamento anche ai volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile, all‘assessore Tantone e alla Fondazione Matera 2019, che questa mattina ha offerto il caffè ai volontari. (Foto in copertina dalla pagina Facebook del Comune di Matera)

Pubblicità
Pubblicità

sabato Dicembre 5, 2020

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap