Matera, sabato e domenica aperti per le iscrizioni gli uffici di segreteria dell’Istituto tecnico statale commerciale e geometri Itcg Loperfido-Olivetti

Gli uffici di segreteria dell’Istituto tecnico statale commerciale e geometri Itcg Loperfido-Olivetti di Matera saranno disponibili per le operazioni di iscrizione degli studenti al prossimo anno scolastico anche nei giorni di sabato 23 e domenica 24 gennaio, nella sede di Via Moro n. 28.

Sabato pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18; domenica mattina dalle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18.

La scelta per la scuola secondaria di secondo grado è un impegno carico di responsabilità in quanto è il momento in cui si decide il percorso formativo di ragazze e ragazzi. Lo sanno bene le famiglie che, insieme ai figli, in questi giorni devono provvedere alle iscrizioni. Non a caso, la Commissione orientamento dell’Itcg Loperfido-Olivetti ha predisposto in queste settimane una intensa pianificazione di attività per agevolare e sostenere l’azione di orientamento educativo-formativo, che ha previsto giornate di confronto online con insegnanti e tecnici e anche in presenza nell’Istituto per fornire le dovute informazioni sugli indirizzi di studio e far visitare la scuola.

Per qualsiasi notizia o comunicazione è possibile chiamare telefonicamente al numero 0835/332372 (anche watsapp) oppure 320/6807337 (anche watsapp), consultare il sito della scuola (www.loperfido-olivetti.edu.it), la pagina Facebook dell’Istituto, inviare e-mail (mttd06000b@istruzione.it) o anche (m.cuccarese@loperfido-olivetti.edu.it)

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap