Matera: risplende l’area del Sasso Barisano, in via Sant’Antonio Abate, che versava in condizioni di degrado ambientale

È stata ripulita in mattinata a Matera l’area del Sasso Barisano, in via Sant’Antonio Abate, nei pressi della chiesetta di Sant’Antonio Abate che versava da anni in condizioni di estremo degrado ambientale. Una residente, Clementina Volpe, segnalava da tempo alle istituzioni competenti la situazione critica della zona senza però riuscire a risolvere il problema.

Responsabile dello scempio, di quella che era diventata una vera e propria discarica a cielo aperto nel cuore di Matera, un cittadino incivile che si era reso responsabile anche di aggressioni e atti vandalici, aveva portato.

L’ottimo lavoro di coordinamento del comando vigili urbani e alla ditta responsabile del sistema di raccolta rifiuti del Comune, la Cosp Tecno Sevice amministrata da Donato Cifrese, è riuscito finalmente a restituire dignità a un angolo suggestivo degli antichi rioni.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap