mercoledì, 17 Luglio 2024

Tragedia a Nova Siri, perdono la vita due Vigili del Fuoco

Stavano mettendo in salvo una famiglia che si trovava in un'abitazione minacciata dalle fiamme Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, i due Vigili del Fuoco originari di Matera, che hanno perso la vita nel pomeriggio di oggi durante le operazioni di...

Otto mesi di stop forzato per i vari DPCM, lezioni virtuali per non abbandonare gli allievi e tanta, tanta grinta, quella che ha sempre contraddistinto il pluripremiato Maestro di kickboxing Biagio Tralli. Da lunedì 24 maggio si ricomincia e i calci e i pugni degli atleti della Dynamic Center di Matera possono tornare ad essere dati sul serio: che ci sia un sacco davanti a sé o uno sparring partner, l’importante è ritrovare quel clima che solo un allenamento in presenza può dare.

Da ottobre rimanere chiusi è stata dura, in tutti i sensi. Adesso si riprende con le massime precauzioni: è indispensabile un certificato medico, bisogna arrivare in palestra già con l’abbigliamento per l’allenamento e solo 10 minuti prima della lezione, è obbligatorio indossare la mascherina per gli spostamenti all’interno della struttura, non si possono usare le docce, il turno scelto va rispettato e non può essere cambiato, le “coppie” di ciascun allenamento saranno fisse per un tot di giorni al fine di evitare eventuali contagi a catena.

Il Maestro, inoltre, farà rispettare il protocollo anti-Covid già usato per gli agonisti che hanno gareggiato agli ultimi Campionati italiani: saranno effettuati test rapidi per il Covid a campione per i vari turni.

La Dynamic Center riapre con i seguenti orari: 9, 14.20, 17, 18.20, 19.40 il lunedì, mercoledì e venerdì mentre il martedì e il giovedì le lezioni saranno alle 16, 17.30 e 19.50.

“Siamo fiduciosi – sottolinea il Maestro – I contagi stanno diminuendo. Sono particolarmente orgoglioso dei miei atleti: i 24 tamponi effettuati prima della partenza per i Campionati hanno dato tutti esito negativo. Segno che anche i ragazzini rispettano le regole”.

Appuntamento a lunedì, quindi, in tutta sicurezza.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap