Matera, “Puliamo il mondo” il 24 all’Istituto comprensivo Padre Semeria e nei quartieri Platani, Villa Longo, San Giacomo

Venerdì 24 settembre 2021 a Matera dalle 10 alle 13 all’Istituto comprensivo Padre Semeria scuole di Lanera e di Agna, e nei quartieri Platani, Villa Longo, San Giacomo è in programma l’iniziativa Puliamo il mondo, promossa dall’Assessorato all’ambiente e alla sostenibilità del Comune di Matera in collaborazione con il Circolo Legambiente di Matera.

Conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, è considerata una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. Promossa dal Comune di Matera, Assessorato all’ambiente e alla sostenibilità, che ha aderito alla campagna nazionale con deliberazione della Giunta comunale n. 170/2021 del 14/06/2021 con una nota in cui si sottolinea che la manifestazione rappresenta un’importante occasione per coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza, le associazioni di volontariato sociale, civile e sportive, i circoli e le scuole in quanto rivolta alla diffusione della cultura ambientale e turistica del territorio. alle 17 Pineta di Sant’Agnese, Rione Agna, pulizia della pineta e presentazione del libro di Giuditta Casale Dopo la pioggia, edizioni e/o. Catastrofi ambientali e amorose, scontri generazionali, fiumi che separano, paesaggi apocalittici e immagini vivide insegnano ad ascoltare il ruggito della terra e risvegliano la responsabilità ecologista. In collaborazione con il Women’s Fiction Festival. L’iniziativa si inserisce tra le iniziative del Global Strike in corso lo stesso giorno.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap