Matera, presidente del Senato: “Il 2019 è una grande occasione di sviluppo. Credo che tutti siano pronti per questa sfida”

“Credo che tutti siano pronti per questo grande evento del 2019 e mi sembra che ci sia una grande possibilità di sviluppo di carattere economico”. Sono le parole del presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, al termine degli incontri che si sono svolti nella prefettura di Matera sui temi della Capitale europea della Cultura. «Mi auguro che – ha aggiunto – i giovani e le nuove generazioni sappiano cogliere questa occasione per intraprendere qui».
Secondo Alberti Casellati, «il 2019 può offrire la possibilità ai nostri cervelli, che hanno dimostrato ovunque la capacità di intraprendere, di essere qui a lavorare e di mettere in campo  i loro talenti». 
La situazione infrastrutturale in vista di Matera Capitale europea della Cultura 2019 «non è ottima». Così aggiunge il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati: «Mi sembra che ci sia un ottimismo nel vedere la possibilità di superare anche questa difficoltà. Vediamo se un pò alla volta si riuscirà a colmare questo deficit infrastrutturale che non è soltanto qui, ma in gran parte d’Italia». 
«Guardando al lato positivo di questa situazione – evidenzia il presidente del Senato – la distanza da Bari non è grandissima e forse implementando le navette di collegamenti si può dare a Matera la possibilità di avere una migliore espansione turistica. Credo comunque che ci siano tutte le premesse perché il 2019 sia un grande successo».
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap