lunedì, 15 Luglio 2024

Tornano i MERCOLEDI di UNITEP-CULTURA attività di partecipazione alla vita intellettuale, sociale, scientifica del territorio che consistono in incontri di natura formativa e informativa, con il mondo della cultura.

Mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 17,00   presso il Centro Carlo levi di Matera si parlerà di “Femminicidio, manipolazione mortale: quando l’amore si trasforma in una trappola” con l’avvocato Maria Lovito .

L’Unitep, Università della terza età e della educazione permanente, inaugura la stagione culturale 2023 con un incontro aperto alla cittadinanza nella sala del Centro Carlo levi di Matera in Palazzo Lanfranchi.

Il nuovo Anno Accademico dell’Unitep presenta una corposa offerta formativa. Grazie all’impegno disinteressato di docenti – volontari che Unitep sceglie fra le personalità più preparate della cultura cittadina -, sono in funzione ben 30 corsi didattici che registrano ogni giorno assidua frequenza da parte di soci “storici” e di molti nuovi iscritti.

Fra i numerosi nuovi Corsi, molto seguito è quello di Carmela Dinnella intitolato: “La donna nella storia”. La Professoressa Dinnella, è membro del Consiglio Direttivo di Unitep ed è la Coordinatrice dei docenti nella organizzazione dell’Anno Accademico UNITEP.

Dall’interesse suscitato da questo corso di studio, anno dopo anno molto seguito da numerosi corsisti, è nata l’idea di invitare L’Avv. Maria LOVITO a presentare il suo interessante libro “La gabbia di Anna” pubblicato da Edigrafema editore.

Maria LOVITO, scrittrice, noto avvocato civilista specializzata in questioni familiari e coniugali, è referente lucana de “La forza delle donne”, Associazione per il contrasto alla violenza di genere, che conta nelle sue fila numerose professioniste impegnate da tempo su questi temi.

Alcuni brani del libro “La gabbia di Anna” saranno letti da Rosa Pizzilli, componente del Consiglio Direttivo nella Segreteria di Unitep.

UNITEP esprime gratitudine verso il Centro Carlo Levi, sempre sensibile ad ospitare generosamente le iniziative Unitep.

UNITEP promuove attività di interesse generale per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale con attività didattiche, formative, partecipative, per l’espressione della personalità, l’inclusione sociale e la crescita culturale della popolazione di ogni età.

Ci si può iscrivere alle iniziative della Unitep presso la sede di Matera in via Cappelluti 46 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13.

Per info: tel. 0835 334 167

Mail: unitep.cultura@gmail.com

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap