Matera, parcheggi a pagamento: garantita la prosecuzione del servizio

Amministrazione comunale di Matera e Sisas Service hanno raggiunto, in serata, l’accordo per garantire la prosecuzione della gestione dei parcheggi a pagamento e, allo stesso tempo, tutelare i 14 lavoratori addetti al servizio.

La proroga decorre da domani e ha validità per i prossimi sei mesi, a meno che nel frattempo non si concludano le procedure previste dal bando per la nuova aggiudicazione della gestione dei parcheggi.

“E’ stato un confronto serrato – afferma il sindaco, Domenico Bennardi –. Il risultato raggiunto consente di evitare l’interruzione del servizio, che avrebbe potuto comportare la perdita del posto di lavoro per il personale addetto. In tal senso, va riconosciuto il contributo e il senso di responsabilità delle organizzazioni sindacali di categoria Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uil-Tucs, nonché di Confapi Matera”.

L’assessore alla Mobilità, Raffaele Tantone, spiega che “l’accordo raggiunto in serata è parte di un lavoro complesso svolto dall’Amministrazione, che porterà tra pochi mesi ad un nuovo sistema di gestione dei parcheggi a pagamento”.

“Al bando pubblicato dal Comune – conclude – sono state ammesse sette aziende; è in atto in questi giorni l’insediamento della commissione che dovrà valutare le proposte pervenute”.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap