martedì, 10 Settembre 2024

Il presidente Bardi: “Zes unica e Zes cultura, grandi opportunità”

L’obiettivo è calibrare al meglio le opportunità offerte dalla Zes unica del Mezzogiorno. Il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, ritiene che la Zona economica speciale rappresenti una grande opportunità per il Sud e per il territorio lucano. Occorre, però,...

Premio Moda Città dei Sassi, vince la stilista messinese Carmen Vulcano

Grande successo per il Premio Moda “Città dei Sassi” dove stile, eleganza, internazionalità hanno caratterizzato la tredicesima edizione del Concorso Internazionale per stilista dell’Alta Moda e Premio Eccellenze. Lo scopo del Premio Moda “Città dei Sassi” è quello di...

Domani mercoledì 5 aprile, nella Sala Rota del Conservatorio Duni di Matera alle ore 18.30, per la rassegna “Chamber Music” protagoniste le arpiste Nunzia Del Popolo e la sua allieva Francesca Maria Loiudice. “Souvenire du Nord” il titolo del concerto per due arpe con le esecuzioni cameristiche di Thomas, Krumpholtz, Schubert, Tournier e danze sudamericane trascritte da B. Andres. il concerto è dedicato all’ ANED per la giornata nazionale Donazione e Trapianti d’ organo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il Conservatorio Duni di Matera con 107 docenti, più di 600 studenti dell’Alta Formazione dal 17 aprile al 17 giugno pubblicherà il bando per le ammissioni ai corsi per l’anno Accademico 2023/2024 per tutti gli strumenti in organico (pianoforte, fisarmonica, organo, clavicembalo, violino, viola, violoncello, contrabbasso, musica da camera, direzione d’orchestra, arpa, chitarra, composizione, canto lirico, flauto, clarinetto, oboe, fagotto, corno, tromba, trombone, eufonio, strumenti a percussioni, sassofono, accompagnamento pianistico, chitarra jazz, basso elettrico, canto jazz, composizione jazz, pianoforte jazz, batteria e percussioni jazz, sax jazz, musica elettronica, tecnico del suono, musica applicata alle immagini).

Il Conservatorio Duni di Matera è promotore insieme al Comune e Provincia di Matera dell’Orchestra Sinfonica della Città Capitale Europea della Cultura riconosciuta e finanziata anche dai fondi del Ministero della Cultura e dalla Regione Basilicata.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap