lunedì, 22 Luglio 2024

La Momart Gallery presenta il talk “Chiacchiere di Vicinato” in programma il 29 giugno alle 18.30 negli spazi della galleria, in piazza Madonna dell’Idris, Rioni Sassi, Matera.

Seguirà la visita guidata alla mostra “Habitat” a cura di Simona Spinella

Negli spazi della Momart Gallery di Matera, in occasione del finissage della mostra “Habitat” a cura di Simona Spinella, sabato 29 giugno,è in programma il talk “Chiacchiere di vicinato”, un momento di discussione e confronto su tematiche strettamente legate al mondo dell’arte contemporanea, in un’atmosfera conviviale, simile a quella delle chiacchierate nei vicinati dei Sassi. Argomenti di confronto saranno il sistema dell’arte contemporanea, il ruolo che oggi riveste il collezionista, i rapporti che intercorrono tra i diversi protagonisti del mondo dell’arte. Un’attenzione particolare anche alla figura dell’artista contemporaneo, ai suoi rapporti con musei, gallerie e spazi indipendenti di ricerca. Si discuterà inoltre di questioni legate alle dinamiche di mercato e alla sua recente evoluzione.

Al talk interverranno: Tiziana D’Oppido, assessore alla cultura del Comune di Matera, Raffaello de Ruggieri, presidente della Fondazione Zétema, Leo Montemurro presidente della Cna Basilicata, Simona Spinella, curatrice indipendente e presidente di Synchronos, Rocco Franciosa presidente regionale Ente Pro Loco Basilicata Aps, Patrizia Minardi presidente del Club Soroptimist Matera, Alessia Pietropinto responsabile della redazione Milano Espoarte e curatrice indipendente e l’artista Mimmo Centonze. Modera la gallerista Monica Palumbo, direttrice artistica della Momart Gallery.

Seguirà la visita guidata alla mostra “Habitat”.

L’incontro è aperto a tutti, dagli artisti agli architetti, dai professori di storia dell’arte ai critici e ai curatori d’arte, collezionisti, e appassionati. Sarà un’opportunità per esplorare più da vicino le varie dinamiche che guidano la promozione artistica.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap