Matera, la Ferrosud cede ramo d’azienda alla Blue Train. Sindacati sul piede di guerra






La Ferrosud di Matera, azienda che si occupa di costruzione e manutenzione di materiale ferroviario, a partire dal prossimo 1 Ottobre affitterà il ramo d’azienda alla società Blue train srl di Matera. 
In merito, le segreterie territoriali di Uilm Uil (Agnese), Fiom Cgil (Girasole), Fim Cisl (Mangieri) comunicano in una nota di “non aver mai incontrato Confindustria, Ferrosud e tantomeno la Blue Train S.R.L..
Come organizzazioni sindacali abbiamo formalizzato da tempo una richiesta d’incontro per Ferrosud a cui ad oggi non abbiamo mai avuto riscontro.
Registriamo ancora una volta le incomprensibili forzature da parte di Confindustria Basilicata, ed a questo punto, si rende necessario un immediato chiarimento da parte del Direttore Generale d Confindustria.
Queste azioni ci fanno percepire ancora una volta che su Ferrosud c’è una volontà di intorbidire le relazioni industriali dando per scontato che ci si possa permettere ciò
che si vuole.
In mancanza di un immediato, esaustivo e convincente chiarimento da parte del
D.G. di Confindustria, siamo pronti a mettere in campo tutte le azioni di lotta necessarie a salvaguardare i  livelli occupazionali”.




Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap