venerdì, 19 Aprile 2024






La Ferrosud di Matera, azienda che si occupa di costruzione e manutenzione di materiale ferroviario, a partire dal prossimo 1 Ottobre affitterà il ramo d’azienda alla società Blue train srl di Matera. 
In merito, le segreterie territoriali di Uilm Uil (Agnese), Fiom Cgil (Girasole), Fim Cisl (Mangieri) comunicano in una nota di “non aver mai incontrato Confindustria, Ferrosud e tantomeno la Blue Train S.R.L..
Come organizzazioni sindacali abbiamo formalizzato da tempo una richiesta d’incontro per Ferrosud a cui ad oggi non abbiamo mai avuto riscontro.
Registriamo ancora una volta le incomprensibili forzature da parte di Confindustria Basilicata, ed a questo punto, si rende necessario un immediato chiarimento da parte del Direttore Generale d Confindustria.
Queste azioni ci fanno percepire ancora una volta che su Ferrosud c’è una volontà di intorbidire le relazioni industriali dando per scontato che ci si possa permettere ciò
che si vuole.
In mancanza di un immediato, esaustivo e convincente chiarimento da parte del
D.G. di Confindustria, siamo pronti a mettere in campo tutte le azioni di lotta necessarie a salvaguardare i  livelli occupazionali”.




Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap