giovedì, 18 Luglio 2024

Lo aveva promesso lo scorso 23 luglio, durante l’inaugurazione della riapertura di via La Vista: oggi, il sindaco di Matera Domenico Bennardi con un post su Facebook ha annunciato che sono state posizionate anche le panchine, ultimando una via diventata ormai “parte del salotto della nostra città, uno spazio restituito ai cittadini, luogo di vita e di socialità per le persone, e che è stato sottratto alle automobili”.

“Via Luigi La Vista era poco più che una strada di passaggio e di parcheggio. – ha sottolineato il primo cittadino – Oggi sono state sistemate anche le panchine per renderla più confortevole, e nei prossimi giorni saranno installati anche i cestini.

Un ringraziamento all’assessore ai Lavori pubblici, Graziella Corti, per avere costantemente seguito l’iter di realizzazione della strada”.

Con via La Vista è stato uniformato l’intero percorso pedonale che inizia da via Don Minzoni.

La carreggiata è stata realizzata lungo un unico piano, i marciapiedi sono infatti stati abbattuti rendendo l’intera area pedonale. La viabilità pedonale è separata da quella veicolare con una differenziazione dei materiali e mediante l’apposizione di dissuasori.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap