domenica, 21 Luglio 2024

L’Arcivescovo mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, unitamente alla Comunità Benedettina Olivetana di Picciano e a tutto il Clero dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina annuncia che Padre Raimondo Schiraldi, Priore della Comunità Benedettina Olivetana, presente presso il Santuario di Maria SS. di Picciano, questa notte ha terminato la sua vita terrena per entrare in quella eterna.

Padre Raimondo, nato il 5 marzo 1945 a Palo del Colle, era stato ordinato presbitero l’11 luglio 1971. Da molti anni Priore, era stato anche parroco della Parrocchia annessa al Santuario fino a qualche mese fa quando è stato sostituito da Padre Benedetto Maria Triunfo.

Uomo di preghiera e innamorato del suo essere prete, Padre Raimondo è stato sempre attento, disponibile e premuroso verso tutti.

Ha servito la sua Comunità fino all’ultimo istante, soprattutto in questo tempo durante il quale il Santuario è chiuso a causa dei contagi Covid 19.

Il Signore accolga la sua anima nel suo Regno di luce infinita, Maria SS di Picciano lo attenda alle porte del Paradiso.

La celebrazione esequiale con la S. Messa si terrà presso il Santuario della Madonna di Picciano in forma strettamente privata. Subito dopo il corpo sarà tumulato nel piccolo cimitero del Santuario.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap